Gioco con… tatto! Mini-corso giocoso di shiatsu nella palestra Tiberio Wellness
A CHI: Per bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati da un adulto
COS’E’: Laboratorio di espressività corporea attraverso lo shiatsu, tecnica di manipolazione energetica attuata attraverso la stimolazione di punti e di aree utilizzando i pollici, le mani, i gomiti, le ginocchia, i piedi … tutto quello che ci salta in testa!!!
COME: vestiti comodi, le attività verranno svolte per terra
PERCHE’: Nei primissimi anni di vita dei nostri figli, il contatto fisico e la comunicazione non verbale hanno un ruolo centrale nel rapporto che abbiamo con loro. Questo canale privilegiato che stimola direttamente i neuro-recettori viene soppiantato gradualmente da una relazione più “adulta”.
Frequentare questo corso può aiutarci a riscoprire, a continuare a mantenere un contatto fisico privilegiato con i nostri figli e, perché no, farsi coccolare e strappazzare un po’.
CHI: Annalisa Alessi, mamma di Chiara, operatrice Shiatsu professionista iscritta alla FISIeO e insegnante senior della Scuola di Shiatsu Ryu Zo Do di Rimini.
QUANDO: 4 incontri da sabato 8 novembre 2014 dalle 14.30 alle 16.00. Il primo incontro è gratuito, i successivi 10,00€ a coppia
DOVE: nel borgo San Giuliano presso la Palestra Tiberio Wellness di Rimini